le profezie sui Papi

 
fenomeni paranormali

La scrittura automatica

Le profezie del Ragno Nero

Uri Geller

I grandi Medium:

ESP e PK

Metafonia o psicofonia

La Canonica di Borley

 

Archivio News

 

Il nuovo Papa. La profezia e Benedetto XVI

 

 

 

 

 

 

 

 

   

Home > la profezia e Benedetto XVI

Il nome di Benedetto XVI

 

Il penultimo Papa

Secondo una profezia, Benedetto XVI è il penultimo Papa.

Lo affermò nel 1140 un vescovo irlandese passato alla storia con la beatitudine del nome (San Malachia) e con l'incertezza delle sue previsioni sul futuro del papato.

Le profezie di Malachia descrivono, con un breve motto o una frase allegorica il governo della Chiesa di tutti i Papi, da Celestino II (1143-1144) a Pietro II.

Quest'ultimo dovrebbe concludere, in un clima di incertezze e di guerra, il ciclo dei pontefici romani, in concomitanza con la fine della Chiesa stessa.


Quando accadrà tutto questo? Fra non molto, o non moltissimo tempo, perché tra Giovanni Paolo II e Pietro II c'è solo un Papa: quello che è stato da poco eletto, che quindi sarebbe il penultimo.

Cosa aveva detto Malachia

su Giovanni Paolo II

La tanto temuta profezia sulla fine della Chiesa, viene confrontata con le altre di Malachia. Il vescovo del medioevo aveva definito Giovanni Paolo II con la frase 'De labore solis'.

C'è un'allusione alla forte attività svolta, secondo alcuni, e, secondo altri, al Sole come astro dell'oriente, da cui il pontefice veniva.

In pratica: una frase ambigua e sibillina.


su Benedetto XV

In altri casi però la previsione è molto più vicina alla realtà.
Il pontificato di Benedetto XV (1914-1922) fu segnato dalla 'grande guerra'.
Malachia aveva descritto il periodo con la frase 'Religio depopulata'.

E' un riferimento allo spopolamento delle nazioni cristiane per i milioni di morti determinati dal conflitto?


su Giovanni XXIII

Colui che è passato alla storia come 'il Papa buono' era stato indicato dal profeta medievale come 'Pastor et nauta'. L'interpretazione del brano considera la parola 'nauta' (che significa 'navigatore') collegata al fatto che Giovanni XXIII era Patriarca di Venezia, città di mare per eccellenza, al momento dell'elezione.

La conclusione sembra forzata e la previsione di Malachia poco azzeccata. Ma qualcuno afferma che non è così. Nel celebre libro dal titolo 'Il Santo Graal', gli autori (Baigent, Leigh e Lincoln) fanno notare che nel pronostico del 1140 potrebbe nascondersi una grande verità occulta. Giovanni XXIII potrebbe essersi affiliato alla 'Rosacroce' nel 1935.
Si trattava di un'organizzazione semiclandestina di tipo massonico, che tendeva a modificare il messaggio cristiano in chiave esoterica.

Quando il Cardinale Roncalli diventò Papa, la scelta del nome Giovanni XXIII fu considerata strana e inopportuna perché Giovanni XXIII era stato un antipapa del Quattrocento. Perché riesumare quel nome abbandonato da più di cinque secoli?

La chiave di lettura sarebbe questa: i Rosacroce erano omologhi al Priorato di Sion, l'ordine occulto o confraternita invisibile cui molti attribuiscono trame e intrighi internazionali che avrebbero da sempre effetti sulle grandi vicende del mondo. Nel credo di questa setta c'è la convinzione che Cristo non morì sulla Croce, che sposò Maria Maddalena ed ebbe dei figli con discendenti ancora esistenti in Francia.

Giovanni XXIII sarebbe un omaggio all'ordine di Sion, perché Giovanni è nome privilegiato dei capi della setta e perchè in quel momento era in carica il ventitreesimo Gran Maestro. Se così fosse, 'il Papa buono' sarebbe stato in realtà un eretico.

Come si inserisce Malachia in tutto questo? Il Capo del Priorato di Sion ha il titolo di 'Nautonnier', cioè 'Nauta' come precisamente dice Malachia.


su Giovanni Paolo I

Questa profezia di Malachia è la più sconcertante di tutte. Il pontificato di Albino Luciani era stato definito con la frase 'De medietate lunae'.

Il tempo di una lunazione è di circa un mese, e tanto durò in carica Giovanni Paolo I.


sul nuovo Papa

Malachia dice soltanto: 'De gloria olivae'.

L'ulivo è da sempre simbolo di pace. Vuol dire che finiranno le guerre, o che il 265 ° romano pontefice viene da una terra di contadini?


Dopo di lui: Pietro II e la fine della Chiesa.

altri profeti

 

© testi e grafica di: leonardo d'erasmo

 

 

 
Sezioni del sito

Fenomeni paranormali

Parapsicologia

Fantasmi nei Castelli

Ufo

Esoterismo e mistero: Il segreto di Leonardo da Vinci

I misteri della storia: Il nazismo esoterico

Dinastie reali

 

Curiosità

 

I Papi di nome Benedetto

Il calendario Maya e la fine del mondo nel 2012

 

 

 

  News Ultime
   
Ragazza annegata ritrovata nel Lago di Como, grazie ad una Medium