leonardoderasmo.com

 
 

I segreti del cristianesimo


Il Codice da Vinci

I Dossier Segreti

Il Matrimonio di Gesù

Il Tesoro di Rennes-Le Chateau

Il Segreto di Leonardo da Vinci

Gialli della Storia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home > Ciò che i Vangeli non dicono

il Sacro Graal

 

La Sacra Stirpe: I Merovingi

La nascita di una dinastia francese si spiega con il trasferimento della Maddalena ad Aix-en-Provence, dopo la morte di Gesù.
Si tratta di un'antica leggenda, riferita in un libro di un importante storico: Gregorio di Tours.

a Maddalena avrebbe portato con sé, in Francia, i figli suoi e di Gesù. Questi erano discendenti dei Re d'Israele e quindi 'Sang Real', espressione poi deformata in 'San Graal', con i significati leggendari legati principalmente all'idea di una coppa miracolosa che, in tanti romanzi antichi e moderni, il protagonista cerca.


Questa tradizione quasi fiabesca è, però, in qualche modo avvalorata dalle immagini sulle vetrate della Cattedrale di Chartres. Le figurazioni sacre, tra le luci delle finestre della chiesa medievale più bella e importante del mondo, lasciano spazio a scene della vita in Francia di Maria Maddalena.


Progenie del 'Sang Real' furono i primi Re di Francia, i Merovingi, i cosiddetti Sovrani Lungichiomati.

Questa stirpe coronata, ebbe inizio con il Re Clodoveo I, passato alla storia per aver portato a Parigi la capitale dell'antica Gallia avviando la nascita dello stato di Francia.
Suo discendente fu Dagoberto II, ucciso, con pugnalate negli occhi, mentre dormiva nel 679 d.C.
Chi aveva interesse ad eliminare la stirpe di Cristo sembrava aver avuto buon gioco.
Dagoberto però aveva avuto un figlio di cui non si conosceva l'esistenza. Fu lui, Sigisberto IV, a tramandare il 'Sang Real'.

Questa progenie esisterebbe ancora, nel casato dei Saint-Clair e nella famiglia dei Plantard.
Nel 1981 divenne improvvisamente noto Pierre Plantard de Saint-Clair, un aristocratico che si dichiarò Gran Maestro del Priorato di Sion, l'ordine occulto o confraternita invisibile cui molti attribuiscono trame e intrighi internazionali che avrebbero da sempre effetti sulle grandi vicende del mondo.
Pierre Plantard si impegnò a tentare di dimostrare la sua discendenza da Sigisberto IV e, quindi, da Cristo. Per questo, sarebbero suoi i diritti ereditari al trono dei Merovingi.

© testi e grafica di: leonardo d'erasmo

 





Nuove Pagine .................. ...... I Dubbi nella Storia ............... Vero o Falso? ............... Parapsicologia ............... Misteri della vita di Cristo ...... .................. Nuove Pagine