Storia Libri Gialli Vaticano Segreto Papa Benedetto XVI Misteri Foto Fantasma Ufo Alieni Codice da Vinci Leonardo da Vinci Ultima Cena Esoterismo Priorato di Sion Nazismo Templari Santo Graal

 
Gerard Croiset
il cadavere di una ragazza ritrovato da una Medium

 

NEWS Chiaroveggenza

storia

riassunti

libri

gialli

vaticano segreto

la profezia

papi

papa benedetto XVI

misteri

foto fantasma

ufo

alieni

i misteri del codice da vinci

leonardo da vinci e il segreto dell'ultima cena

esoterismo

nazismo

templari

santo graal

priorato di sion

il Lago di Como A Dervio, in provincia di Lecco, è stato ritrovato il cadavere di Chiara Bariffi, una ragazza di 23 anni,

scomparsa misteriosamente nel 2002. Sommozzatori specializzati (il corpo della giovane era a 120 metri, nelle profondità del Lago di Como) hanno ripescato l'auto in cui la donna era morta.

L'impresa è straordinaria, ma straordinario è anche il fatto che il ritrovamento non è stato casuale. Il punto da sondare era stato infatti indicato dalla Medium bresciana Maria Rosa Busi.

Il fatto richiama:

.
il Mistero della Chiaroveggenza
Winston Churchill
La chiaroveggenza ha dei precedenti illustri, tra cui uno che addirittura vide protagonista il premier inglese Winston Churchill.

Un giorno, il famoso uomo politico si rifiutò - per effetto di sesto senso - di sedere al solito posto nell'auto di rappresentanza. Poco dopo, la macchina saltò in aria per una bomba.

Il nome più celebre del '900, in questo campo (e proprio nel ritrovamento di persone scomparse in corsi d'acqua) fu l'olandese Gerard Croiset, campione di casi disperati, il quale, tra l'altro, individuò nei fondali del Tirreno il relitto del battello, affondato 114 anni prima, in cui aveva trovato la morte il comandante garibaldino e scrittore Ippolito Nievo.

   
Cos'è l'ESP

ESP o Percezione Extrasensoriale è la capacità di recepire eventi a distanza, nel tempo o nello spazio.

Gerard Croiset, che non si fece mai pagare per le sue ricerche e visioni, collegava i suoi poteri ad un trauma infantile, quando egli stesso era stato sul punto di annegare e si era salvato in extremis. Croiset diceva che le sue visioni gli apparivano nella mente, come in un film.

Il Sesto Senso è dunque determinato da traumi o stati alterati di coscienza. Ognuno di noi può entrare in un'altra dimensione, in ipnosi o training.

Esperienze fuori dal corpo sono infatti frequenti presso tribù indigene, che disegnano il Terzo Occhio sulla fronte per creare un canale di ingresso per particolari visioni.

Questa consuetudine tribale - considerata superstiziosa e barbara - potrebbe invece avere un fondamento scientifico. La ghiandola pituitaria o ipofisi, secondo ipotesi mediche, funzionerebbe da antenna o chakra, come affermano diverse filosofie orientali.

Uri Geller __ Nina Kulagina

 

precedente __ seguente

 

© testi e grafica di: leonardo d'erasmo
 
NEWS

 

Home
   
Mappa
   
Info