parapsicologia e telecinesi

poltergeist

www.leonardoderasmo.com

fenomeni paranormali parapsicologia mistero ufo

 
 
 
poltergeist fantasmi spiriti infestazioni

 

 

i fatti più noti del '900

1967. Miami - Julio, un cubano di 19 anni, commesso contro voglia in un negozio di stoviglie, mandava all'aria e schiantava al suolo piatti e bicchieri. Tutto avveniva sempre con la forza del pensiero. Julio fu psicanalizzato e, in questo caso per la prima volta, si ipotizzò un collegamento tra malessere ed aggressività manifesta in forma psicocinetica.

Il caso rese più chiara la connessione stretta tra disagio giovanile e fenomeni di PK (=sigla di psicocinesi).
poltergeist telecinesi misteri

 

1967. Rosenheim (Baviera) - Gli impianti elettrici e telefonici impazzirono in uno studio legale. Alla presenza ed al passaggio di Annemarie, 19enne segretaria dell'avvocato Adam, le lampadine si rompevano; le luci si accendevano e si spegnevano da sole. Mentre gli elettricisti impazzivano, le fotocopiatrici entravano in funzione da sole; armadi pesantissimi si trovavano al mattino spostati e collocati da una forza sconosciuta a ridosso di una parete diversa. Le bollette telefoniche raggiunsero cifre altissime registrando telefonate mai fatte. La ragazza, a questo punto, fu licenziata dal principale. I fenomeni da poltergeist scomparvero.

Il caso fu esaminato dal Dr. Hans Bender, noto psichiatra, fra i più attenti studiosi di fenomeni telecinetici. Pur senza arrivare a conclusioni certe, il celebre ricercatore diagnosticò un malessere da innamoramento inespresso di Annemarie. L'avvocato Adam non si accorgeva di lei e la ragazza si vendicava rompendo lampadine.

 

 

© testi e grafica di: leonardo d'erasmo

 

 

 

parapsicologia mistero
 

Ristoranti per Fumatori

 
Profezia - Previsioni bibliche - Misteri del tempo - Avvenire