leonardoderasmo.com

fenomeni paranormali e parapsicologia

 

 



incubi e molestie
 
il diavolo e l'acqua santa
la donna e il diavolo

 


Nella casa del reverendo Foyster il repertorio dell'Altro Mondo si mostra per intero. A parte i fenomeni già vissuti dagli altri inquilini, si parla di evanescenze maschili, che corteggiano Marianne. La toccano nel sonno e durante il giorno. C'è spazio per il pettegolezzo. Gli spiriti continuano ad insidiarla. Lei resiste. Viene ferita da oggetti appuntiti. Il marito reagisce con un esorcismo organizzato con altri pastori del culto.

Gli spiriti non arretrano...

Il caso è clamoroso.
Una medium, nel mezzo di una seduta spiritica, evoca un disincarnato, il quale preannunzia un incendio con pericolo di vita per i presenti e con la distruzione della maledetta canonica di Borley.
Il pronostico è sbagliato, ma solo di alcuni mesi.
L'incendio scoppierà veramente ma senza uccidere. Gli abitanti del paese vedranno una donna in terrazza, inseguita dalle fiamme. Penseranno a Marianne, che però non c'è.
Non si troveranno cadaveri.
Siamo nel 1939. La storia dei fantasmi è finita.

Il parapsicologo Price, colui che aveva studiato per primo il clamoroso caso della canonica di Borley, tornerà più volte sul posto, errabondo tra le macerie, come un fantasma.

spettri nei castelli

indietro _ avanti




Nuove Pagine .................. ...... Fenomeni Paranormali ............... Storie Incredibili ............... Misteri del Cristianesimo ...... .................. Sfoglia l'indice